Recensione scaldabagno Cosmogas AGUAmax

Tabella dei Contenuti

Ricorda che, quando scegli un apparecchio per la tua casa, non devi puntare solo al risparmio, ma anche alla sostenibilità, se ti sta a cuore il benessere dell’ambiente. Acquistare un prodotto che soddisfi tutte le tue esigenze e che sia anche attento ad essere eco-friendly, non è sempre semplice.

Se sei pieno di dubbi e di perplessità, puoi sempre chiedere consiglio a dei professionisti esperti, che sapranno guidarti all’acquisto migliore per te. Il discorso vale in generale, ma per gli scaldabagni in particolar modo.

Sono diverse le aziende che si adoperano a creare dispositivi al passo con i tempi, come quelli di Cosmogas.

Leggi la recensione scaldabagno Cosmogas AGUAmax, e scopri di più riguardo le specifiche tecniche dell’apparecchio. 

Le caratteristiche tecniche dello scaldabagno Cosmogas AGUAmax

A differenza di una normale resistenza che trasforma semplicemente l’energia elettrica in calore, lo scaldabagno AGUAmax sfrutta la pompa di calore incorporata per ottenere una quantità di energia termica quasi tripla e per ridurre fino a tre volte i consumi rispetto al tradizionale boiler elettrico. AGUAmax può funzionare in combinazione con pannelli solari, pannelli fotovoltaici oppure con caldaia a legna o a gas.

Con questo innovativo scaldabagno di Cosmogas, non dovrai più preoccuparti della sostenibilità e dell’ambiente, perché penserà a tutto lui.

  • Grazie al sistema di integrazione con impianti fotovoltaici, ad esempio, puoi massimizzare l’autoconsumo di energia elettrica prodotta da fonte rinnovabile.
  • Grazie all’impianto fotovoltaico, potrai accumulare acqua calda ad uso sanitario nei momenti di produzione del fotovoltaico, per poi utilizzarla quando ne hai più bisogno.

Così facendo, non rimarrai mai senza. Nonostante i benefici che puoi trarre dalle innumerevoli funzioni di AGUAmax, non temere per il suo utilizzo, perché è semplice e intuitivo. Così come è semplice mettersi in contatto con un tecnico qualificato, per segnalare eventuali problemi o guasti, grazie all’assistenza scaldabagni Cosmogas Roma

scaldabagno AGUAmax Cosmogas

Recensione scaldabagno Cosmogas AGUAmax: i punti di forza del prodotto

Dalla recensione scaldabagno Cosmogas AGUAmax puoi ben notare che, acquistando questo scaldabagno, potrai avere una serie di vantaggi. AGUAmax possiede una Resistenza elettrica di backup che viene attivata a richiesta, tramite tastiera, per aiutare la pompa di calore nei periodi di maggiore richiesta o per ottenere acqua calda a maggiore temperatura.

Inoltre, garantisce un risparmio notevole, soprattutto se connesso ad impianti fotovoltaici, che consentono di massimizzare l’autoconsumo di energia elettrica prodotta da fonte rinnovabile e di accumulare acqua calda ad uso sanitario, per poi utilizzarla nei momenti di maggior richiesta termica.

Inoltre, utilizzare questo scaldabagno è un vero gioco da ragazzi. Il pannello comandi con display digitale retroilluminato garantisce una facile ed intuitiva visualizzazione dei parametri, con controllo elettronico della temperatura. 

Questo dispositivo è un pozzo di funzioni utili e semplici da utilizzare, in quanto ti permette di impostare la programmazione oraria, il ricambio aria, lo sbrinamento e di forzare il riscaldatore elettrico. Da qui, puoi avere sotto controllo tutte le funzioni più importanti dello scaldabagno, e verificarne il corretto funzionamento.

Al primo campanello dall’allarme, non temporeggiare, e contatta uno specialista. Cosmogas ti dà l’opportunità di avere un tecnico qualificato, utilissimo per poter sfruttare al meglio il proprio apparecchio, senza dover perdere tempo nella risoluzione di danni divenuti, oramai, irreparabili.